2 - 6 agosto dalle ore 21:00

Gusto Lab

PALAZZO ROMANO - VIA OSPEDALE, 23 MAGLIE (LE) - PRIMO PIANO

2 - 6 agosto dalle ore 21:00

Gusto Lab

PALAZZO ROMANO - VIA OSPEDALE, 23 MAGLIE (LE) - PRIMO PIANO

Come fare per prenotare un tavolo

pickeat

PRENOTA COMODAMENTE TRAMITE PICKEAT

Effettuando la prenotazione tramite l’app di Pickeat, potrai selezionare il menu che preferisci, pagare in anticipo in tutta sicurezza e godere di una corsia preferenziale all’ingresso azzerando i tempi di attesa. Clicca qui per prenotare e assapora il tuo tempo!

OPPURE PRENOTA TRAMITE EMAIL

Puoi prenotare tramite email a prenotazioni@mercatinodelgusto.it.

LE PRENOTAZIONI SONO DA CONSIDERARSI IMPEGNATIVE.
La regolarizzazione dell’iscrizione ai singoli appuramenti va effettuata 15 minuti prima dell’ora d’inizio programmata, versando all’ingresso la relativa quota, pena la decadenza della prenotazione stessa. Eventuali posti disponibili saranno assegnati direttamente all’apertura dell’evento, rispettando l’ordine d’arrivo delle richieste.

PER INFORMAZIONI, potete telefonare ai seguenti orari dalle ore 9:30 alle ore 13:00 oppure dalle ore 14:30 alle ore 18:00, al numero 329 1662759

Gli spazi esterni e gli arredi di Gusto Lab sono arredati da DEGHI
I piatti di Gusto Lab sono di Fratelli Colì
Le posate di Gusto Lab sono di Detertecnica

Fratelli Colì

EVENTO SU PRENOTAZIONE € 20,00

Gesti e sapori custodiscono saperi e conoscenze.
Cinque appuntamenti per approfondire la cultura eno-gastronomica insieme a produttori ed esperti. 

VENERDÌ 2 AGOSTO

Era solo acqua, malto, luppolo e lieviti? Quanto e come è cambiato il mondo della birra?

A fare la differenza sono gli ingredienti o l’arte creativa dei mastri birrai? Quali sono le aspettative e le esigenze dei consumatori? Curiosità, aneddoti, storie, stili ed emozioni di un mondo sconfinato qual è quello delle birre artigianali. La bevanda più antica del mondo raccontata, spiegata e degustata, in abbinamento a formaggi e salumi.

In compagnia di Teo Musso, Barbara Politi, Maurizio Quarta, Daniele Dario Romano, Giuseppe Santoro e Domenico Ioanna

SABATO 3 AGOSTO

Ortaggi, legumi, olio e cereali: il cibo del futuro!

Pilastri della dieta mediterranea, che hanno scritto la storia della nostra alimentazione, oggi più che mai rappresentano la scelta che coniuga gusto e consapevolezza. I legumi, infatti, sono un autentico toccasana per il pianeta, aiutano a mantenere sano il suolo, a rendere fertile il terreno, crescendo anche in condizioni di siccità. Insieme a ortaggi, cereali e all’olio d’oliva sono i fondamentali di
un’alimentazione che ben si adatta ai nuovi stili di vita, coniugando la sostenibilità alla riscoperta delle tradizioni. E sono straordinariamente gustosi. Li abbineremo ai rosati e rossi salentini.
In compagnia di Gino Dimitri, Giacomo Mojoli e Pietro Zito

DOMENICA 4 AGOSTO

Tre! Si dice che sia il numero perfetto

Tre diversi formati di paste del “Pastificio Benedetto Cavalieri”, fondato nel 1918. Le iconiche “Ruote Pazze”, i “Fusilloni” e le “Lumache” per tre diversi abbinamenti. In questo viaggio del gusto guidati da Valentina De Palma porteremo oli e.v. di oliva sopraffini, pomodorini di Manduria e qualche sorpresa.
In compagnia di Andrea Cavalieri, Pino De Luca, Silvana Inguscio
e Giampiero Spina

LUNEDì 5 AGOSTO

Sotto il segno dei pesci. Pescato o allevato?

Quali le differenze e quali le proprietà nutritive e di gusto dell’alimento iconico per eccellenza del Bel Paese con i suoi ottomila chilometri di costa? Un viaggio in mare, tra specie sconosciute e curiosità, tradizioni e innovazioni alla ricerca del pescato/allevato di qualità, della ricetta squisita e del calice perfetto che ne esalti il gusto. In abbinamento bianchi e rosati di Puglia.
In compagnia di Valentina De Palma, Gino Dimitri, Carmine Galasso, Aldo Reho e Antonio Rizzello

MARTEDì 6 AGOSTO

Alimentazione sana e gustosa, tra intolleranze ed allergie

Si può mangiare “con” gusto anche “senza”? Senza glutine, senza lattosio, senza allergeni, senza zucchero… Le intolleranze e le allergie aumentano sempre di più, ma oggi è possibile mangiare prodotti sicuri senza rinunciare al gusto. Pasta, pasticciotto, panzerotti e non solo, senza glutine e senza lattosio ma sorprendentemente buoni. Per ognuno, in abbinamento un vino diverso.
In compagnia di Giulio Benvenuto, Andrea Colitta, Teddy Liberato e Massimo Vaglio

VUOI DIVENTARE UN NOSTRO ESPOSITORE? CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI!